Lo Studio
Lo Studio BP Avvocati & Partners è costituito da un gruppo di selezionati professionisti in un team coeso, affiatato e competente, preparato a rispondere al meglio alle domande di tutti i servizi legali, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale.
Fanno parte dello studio l'Avv. Stefano Brendolan e l'Avv. Emanuela Pasetto, l'Avv. Patrizia Perrino, l'Avv. Giulia Ghio, l'Avv. Michele Toppan, l'Avv. Maria Enrica Trivelli, l'Avv. Giulia Fuggetti e l'Avv. Margherita Brendolan.
Lo studio si avvale, inoltre, della collaborazione del Prof. Avv. Andrea Scella, ordinario di diritto processuale penale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Udine, che svolge attività giudiziale e di consulenza in ambito penale, con particolare attenzione alla materia societaria e fallimentare, alla responsabilità degli enti da reato (d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231), ai reati tributari, alle violazioni edilizie e urbanistiche, al diritto dell'ambiente e alla responsabilità del medico.
Ben consapevoli della necessità di competenze interdisciplinari per una migliore assistenza legale della clientela che si rivolge allo studio, i professionisti hanno, ciascuno, approfondito e sviluppato distinte e specifiche competenze in ogni settore giuridico, riuscendo così a fornire una precisa e qualificata assistenza legale in ogni branca del diritto. In particolare nell'area del diritto delle imprese, con particolare riferimento al diritto societario, industriale, bancario, delle procedure concorsuali, delle obbligazioni e dei contratti; del diritto civile, in materia assicurativa e di responsabilità, sia da fatto illecito, che contrattuale, del diritto di famiglia e delle successioni, di tutela della persona, dei diritti reali e della materia locatizia e nella materia penale.
Lo studio, inoltre, ha specifiche competenze in materia tributaria ed una significativa esperienza nel diritto amministrativo, specialmente nei settori urbanistico-edilizio, dei contratti pubblici (appalti per lavori, forniture e servizi pubblici e relativa contrattualistica), del pubblico impiego, assistendo sia pubbliche amministrazioni che soggetti privati ed imprese su tutto il territorio nazionale.
Lo Studio annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali gruppi bancari, assicurativi, finanziari e imprese industriali, agroalimentari, della grande distribuzione, tessili, metallurgiche e immobiliari di costruzione, del settore sanitario nonché enti della pubblica amministrazione.
Lo studio ha sede principale a Verona
Altre sedi: Roma, Genova, Milano, Udine, Palermo
In collegamento professionale con:
Studio Rubini & Partners (Verona)
Studio Legale Prof. Avv. Alfredo Galasso s.t.p. (Roma Palermo)
Studio Prof. Avv. Andrea Scella (Salita Santa Caterina 1/5 – 16123 Genova - Via A. Manzoni, 11 – 17100 Savona)
Prof. Avv. Michele Perrino (Palermo)
Barbara Hörlin – Rechtsanwalt (München)
Avv. Thierry Van Nerom (Bruxelles)
Verona, Via Daniele Manin, 5
Tel. 045.592599

